Siamo la società referente per la compliance aziendale di Confcooperative Romagna e Terre dell'Emila, offrendo i nostri servizi a cooperative e grandi e piccole imprese.
I nostri soci e partners sono: Linker Romagna e B.More, i centri servizi di Confcooperative più grandi d'Italia, che hanno scelto di unirsi in CONFORME per professionalizzare l'assistenza ai propri soci e innovare l'esperienza di gestione della compliance nelle imprese assistite.
SIAMO GIOVANI MA CON UN'ESPERIENZA VENTENNALE NELLA GESTIONE DELLA COMPLIANCE. CONFORME S.r.l nasce a Giugno 2023 ma il team di professionisti che la compone gestisce e supporta con continuità da oltre 18 anni la compliance di oltre 200 imprese tra grandi gruppi industriali e piccole imprese cooperative del terzo settore.
Abbiamo costruito in questi anni decine di modelli organizzativi ex D.lgs. 231/01 e accompagniamo tutti i giorni i nostri clienti nelle loro modifiche organizzative e nell'evoluzione societaria che il terzo millennio richiede.
Il nostro team di professionisti e avvocati è il cuore di CONFORME S.r.l., con l'obiettivo di unire l'approccio alla compliance e la dedizione al cliente, investendo continuamente sulle competenze e sulle conoscenze per trasferire sui nostri clienti le best practice disponibili o che costantemente costruiamo.
Ogni anno ricerchiamo giovani di talento per proseguire ed ampliare le nostre esperienze e mantenerci giovani con il passare degli anni.
Avvocato Penalista, esperta in materia di responsabilità amministrativa da reato degli enti ex D.lgs. 231/2001 e diritto societario. In qualità di consulente Senior assiste le aziende clienti nel percorso di adeguamento alle previsioni di cui al D.lgs. 231/2001, curando la redazione, l’aggiornamento e l’implementazione di Modelli Organizzativi di Gestione e Controllo. Ricopre il ruolo di componente e Presidente di Organismi di Vigilanza -monocratici e collegiali- di diverse realtà aziendali. Docente 231 Academy.
Consulente senior per la redazione di Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.lgs. 231/2001. Esperta in redazione di Modelli organizzativi Privacy e di data protection ai sensi del Reg. UE n. 679/2016 (GDPR) e D.lgs. 196/2003. Responsabile della protezione dei dati (DPO) ai sensi del Reg. UE n. 679/2016. Presidente e componente di Organismi di Vigilanza 231. Docente 231 Academy.
Avvocato penalista in qualità di consulente Junior assiste le imprese clienti nella costruzione di Modelli di Organizzazione e Gestione ai sensi D.lgs. n. 231/01 e nella redazione delle procedure Whistleblowing per le segnalazioni di illeciti e irregolarità ai sensi del D.lgs. 24/2023. Esperto in redazione di Modelli organizzativi Privacy e di data protection ai sensi del Reg. UE n. 679/2016 (GDPR) e D.lgs. 196/2003. Responsabile della protezione dei dati (DPO) ai sensi del Reg. UE n. 679/2016.
Avvocato, si occupa prevalentemente di diritto civile e commerciale, esperto in materia di responsabilità amministrativa da reato degli enti ex D.lgs. 231/2001. In qualità di consulente Senior assiste le imprese clienti nel percorso di adeguamento al dettato del D.lgs. 231/2001, curando la redazione, l’aggiornamento e l’implementazione di Modelli Organizzativi di Gestione e Controllo, di contrattualistica aziendale, di deleghe di funzioni e poteri e altri documenti necessari. Partecipa alle attività di Organismi di Vigilanza di svariate società, fornendo supporto legale.
Tecnico esperto nella gestione aziendale specializzato in implementazione di Sistemi di Compliance. Consulente senior per la redazione, revisione e aggiornamento dei Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.lgs. 231/2001, per la progettazione e costruzione di Sistemi di Gestione Anticorruzione (Anti-Bribery management systems) secondo lo schema UNI ISO 37001 e per la definizione di procedure antiriciclaggio volte alla corretta gestione degli adempimenti di cui al D.lgs. 231/2007. Auditor nell’ambito della UNI ISO 37001. Presidente e componente di Organismi di Vigilanza. Funzione di Conformità per la Prevenzione della Corruzione. Docente 231 Academy.
Esperta di diritto societario, consulente senior nella costruzione di Modelli di Compliance aziendale, gestione della contrattualistica e costruzione di Modelli di Organizzazione e Gestione ai sensi D.lgs. n. 231/01. Riveste il ruolo di Presidente degli Organismi di Vigilanza 231; docente 231 Academy.
Consulente senior esperto nella costruzione di Modelli di Organizzazione e Gestione ai sensi D.lgs. n. 231/01 e Sistemi di Gestione per la Parità di Genere ai sensi della norma UNI:PDR 125:2022; supporto tecnico-legale agli Organismi di Vigilanza; esperto nella costruzione di Modelli di Organizzazione Privacy e Data Protection Officer; docente 231 Academy.
Avvocato Cassazionista, PhD in diritto penale e Auditor 37001. Dal 2004 svolge la professione di avvocato penalista, con particolare riferimento al diritto penale d’impresa. Già Docente a contratto e Dottore di ricerca in diritto penale presso la Università degli Studi di Trento, dal 2012 svolge attività di consulenza preventiva – al fine di gestire il rischio di commissione di reati – e di assistenza processuale a favore di persone fisiche e giuridiche. E’ Auditor/Lead Auditor sui Sistemi di Gestione per la Prevenzione della Corruzione ai sensi della norma UNI ISO 37001:2016. Ha redatto diversi modelli di gestione, organizzazione e controllo ex D. Lgs. 231/2001.
Team leader area Sostenibilità ESG, HR specialist, tecnico esperto in europrogettazione e finanza agevolata. In qualità di consulente senior affianca le aziende nei percorsi di formazione, analisi interna, stakeholder engagement e progettazione strategica, con particolare attenzione alle tematiche della sostenibilità ESG, della misurazione di impatto e della costruzione di Sistemi di Gestione per la Parità di Genere ai sensi della norma UNI:PDR 125:2022.
Consulente senior esperta nella costruzione di Modelli di Organizzazione e Gestione ai sensi D.lgs. n. 231/01, Sistemi di Gestione Qualità, Sicurezza e Ambiente, normativa in materia di igiene, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; Presidente e componente di Organismi di Vigilanza 231; docente 231 Academy.
Consultant team manager e Responsabile per lo sviluppo di servizi di compliance e sostenibilità aziendale in ambito Cooperativo e industriale. Presidente di Organismi di vigilanza per vari gruppi industriali e Cooperativi. Esperto di organizzazione aziendale ed efficientamento dei processi aziendali e sostenibilità, in ambito nazionale ed internazionale. Valutatore di Sistemi di Gestione Ambientale (ISO 14000, EMAS II) e Analista Senior per sistemi di Risk Assessment. Responsabile tecnico e docente fondatore della 231 Academy.